PapàSeparatiLombardia
PapàSeparatiLombardia
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 S.O.S. ON-LINE
 Consigli Legali
 Riduzione arbitraria mantenimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione  

mobasta
Nuovo Utente

Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 25/06/2013 :  16:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, brevemente la mia storia.
Tre anni fa mi separo consensualmente e per motivi che non sto a spiegare per non dilungarmi troppo (ma fondamentalmente sono stato un co....ne), mi accollo un mantenimento di 1100 euro per due figli + metà del mutuo (500 euro) + altri finanziamenti in corso per un totale di uscite di 2500 euro. All'epoca ero lav. dipendente ed avevo una piccola attività con un socio, pensavo di farcela ma come ho scritto sopra mi sono suicidato economicamente e dopo poco tempo ho fatto "bancarotta", attualmente del mio stipendio mi restano 300 euro.
La casa coniugale è stata venduta e la mia ex ha preteso quasi tutto il ricavato altrimenti non avrebbe acconsentito alla vendita. Grazie all'aiuto della mia nuova compagna ho sanato la mia situazione economica e adesso aspettiamo dei gemelli. Il mio avvocato ha detto che ci sono i presupposti per chiedere una riduzione del mantenimento in fase di divorzio i cui termini sono maturi ma la mia ex tramite il suo avvocato ha risposto che non accetta la riduzione e vuole un divorzio giudiziale.
Il punto è che la mia compagna da novembre sarà in maternità facoltativa e quindi percepirà solo il 30% di stipendio, quindi non ci sarà possibilità di vivere se non riduco il mantenimento ai primi due figli (che sono coscienti della cosa), visti i tempi di circa due anni per un divorzio consensuale, qualcuno ha mai avuto un esperienza del genere e con quali conseguenze ?
Mi spiego meglio, premetto che ancora non ne ho parlato con il mio avvocato, costi quel che costi io da novembre riduco l'assegno a 600 euro, concretamente a cosa posso andare incontro ?
Scusate se mi sono dilungato
M.
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
PapàSeparatiLombardia © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Tradotto da Daniele & Boccellino(TargatoNA.it)- Distribuito da Farieri (SuperDeeJay.Net) Powered By Snitz Forums